"Presa consapevolezza dell'impossibilità di una mediazione, verrà immediatamente attivato il processo per l'elezione del Comitato Scientifico, e a seguire degli altri organi statutari".
Maurizio Sbaffo, presidente dell'Urban center, l'aveva promesso qualche giorno fa e, stamane, è arrivata notizia che l'Assemblea è stata convocata alle ore 15 del 18 febbraio prossimo, al Palazzetto dei Nobili. All'ordine del giorno, l'elezione dei cinque componenti il Comitato Scientifico, la nomina del Tesoriere e del Segretario.
Sbaffo ha inteso ricordare che "il Comitato deve essere composto, stando allo Statuto approvato dal Consiglio comunale, da sette membri di cui due, il Presidente ed il rappresentante del Comune di L'Aquila, sono membri di diritto".
Con la convocazione è stato fissato, per le ore 22 del giorno 10 Febbraio 2016, anche il termine ultimo per la presentazione delle singole candidature. "Con l'augurio ai futuri candidati di una leale, serena e partecipata corsa per il Comitato Scientifico - ha sottolineato il presidente - auspico la massima partecipazione a che tutti i membri dell'Urban Center, vogliano e possano contribuire a creare una realtà sinceramente partecipata, elemento fondamentale per realizzare il solo livello di coinvolgimento accettabile, quello in cui si è partecipi unitamente e in modo paritetico alla definizione dei contenuti e dei programmi".