di Laura Mastracci - E' stato presentato stamane in conferenza stampa l'evento teatrale 'Teatro in camera d'albergo' che si terrà venerdì 5 e sabato 6 febbraio al Grand Hotel Cristallo, a Fonte Cerreto.
Lo spettacolo, organizzato dalle fondatrici dell'associazione culturale Acculae - Antonia Renzella, Valeria Bafile e Isabella Benedetti - si propone come uno strumento di valorizzazione dei luoghi abruzzesi, utilizzando le bellezze architettoniche e naturali offerte dal nostro territorio per fare teatro e educando allo stesso tempo il pubblico all'istituzione teatrale con un approccio più soft come quello dello spettacolo itinerante, che azzera quasi del tutto la distanza tra attore e spettatore.
L'evento inizierà alle 19.30 nella hall con un aperitivo, musica jazz dal vivo e l'intrattenimento del comico Daniele Parisi e continuerà per le due sere del calendario inserendo lo spettatore nella scena, mostrando "spaccati di vita d'albergo". Gli ospiti verranno accompagnati nelle stanze a gruppi di 15, in cui spieranno come "intrusi" le vicissitudini del vicino di camera.
"Le camere d'albergo sono il fulcro di questo format" ha spiegato Antonia Renzella "luoghi di passaggio in cui non si lascia traccia, il limbo in cui tutto ciò che si fa non ha conseguenze".
di Laura Mastracci