Lunedì, 08 Febbraio 2016 17:56

L'Aquila, sabato 13 alla discoteca Bliss arriva J-Ax con il suo 'Exclusive Live Club'

di 

Sabato 13 febraio al Bliss arriva J-Ax, uno degli zii del Rap italiano, ormai sulla scena da circa 25anni.

Nella discoteca aquilana con sede nella frazione di Monticchio, Ax porterà il suo ""Exclusive Live Club": "Un progetto - scrivono gli organizzatori della serata - ideato per portare la sua musica all'interno di alcuni tra i più rinomati Club italiani, dove J-Ax insieme a Space One e Dj Fabio B. suoneranno un medley della durata di 45 minuti dove canterà le sue canzoni più famose. Tutto rigorosamente live."

J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, inizia la sua carriere nel 1990 con gli "Articolo 31", una delle prime band a trovare il successo commerciale in Italia tramite il Rap, allora ai primordi nella penisola. Da quando il gruppo si è sciolto il rapper milanese ha pubblicato quattro album da solista divenendo allo stesso tempo un volto della televisione e dello spettacoloa tutto tondo, facendo uno dei giudici nel talent  "The voice of Italy" e conducendo la trasmissione sulla Rai "Sorci Verdi". Nel 2013 ha fondato insieme all'altro Rapper Fedez l'etichetta discografia Newtopia.

Ma più di tutto J-Ax nel 2015 ha pubblicato un nuovo album di grande successo intitolato "Il bello di esser brutti", con hit che sono arrivate ad essere di una popolarità forse inattesa come nel caso del singolo di Maria Salvador, ormai arrivato a circa 80miloni di visualizzazioni su YouTube.

L' album ha conquistato tre dischi di platino e annovera collaborazioni con Max Pezzali, Neffa, Club Dogo, Il Cile, Weedo, Nina Zilli.

Il 10 novembre scorso è uscito il video de La Tangenziale, in cui figura anche Elio di Elio e le Storie Tese, special guest del brano, mentre a Natale è uscito la versione Platinum de "Il Bello d'esser Brutti" che vede la partecipazione di grandi artisti che reinterpretano con Ax diversi brani.

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 08 Febbraio 2016 19:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi