Domenica, 24 Aprile 2016 17:42

Dalla Maiella al Gran Sasso: in cammino, per non dimenticare

di 

Partirà dalla frazione di Paganica, lunedì 25 aprile, l'escursione dedicata alla Festa della Liberazione per ricordare chi fuggiva dalla repressione e combatteva per la libertà in nome del popolo italiano.

"In cammino insieme per non dimenticare, dalla Maiella al Gran Sasso" è il nome dell'iniziativa escursionistica, promossa dal Club Alpino Italiano Sezione di L'Aquila, l'Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Paganica e San Gregorio, l'Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico e Gruppo Alpini di Camarda e l'Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Assergi, collegata idealmente ad altre iniziative organizzate sul massiccio della Maiella, ai piedi della grande montagna, rifugio di resistenti e partigiani ai tempi della repressione.

Il percorso inizia a Paganica, alle ore 7:30, da Piazza Regina Margherita, alle 9:30 a Fontana le Forraine di Camarda, poi Assergi alle ore 10:30 e alle 14:30 si arriva all'ex rifugio Brigata Di Vincenzo (1050 mt s.l.m.) si prosegue poi verso San Pietro della Jenca (1166 mt s.l.m.). Il rientro a Paganica è previsto alle 17/18:00 circa (con mezzi di trasporto privati a cura del comitato organizzatore).

In caso di maltempo e pioggia l'escursione sarà rimanda.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Aprile 2016 11:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi