Martedì, 09 Agosto 2016 23:49

L'Officina Musicale suona la magia dei Pink Floyd sulla piana di Campo Imperatore

di 

Nei 75 km quadrati sulla piana di Campo Imperatore (L'Aquila), sabato prossimo riecheggeranno le note dei Pink Floyd.

E' questo l'evento che si terrà il 13 agosto (ore 18, ingresso a pagamento) in località Fonte Macina, sulla piana di Campo Imperatore, nei pressi del bivio per Fonte Vetica.

La montagna aquilana sarà il suggestivo palcoscenico in cui Orazio Tuccella e la sua Officina Musicale presenteranno la versione per 15 strumenti di brani da Atom Heart Mother e Wish you were here dei Pink Floyd.

Il complesso, che si costituisce come Ensemble barattelli nel 1986, nasce all'Aquila per volontà dell'avvocato Nino Carloni. Sin dal momento della sua fondazione, il direttore è Orazio Tuccella.  La sua attività concertistica è difficilmente riassumibile, data la quantità e la varietà di successi negli anni: l'Officina Musicale ha suonato a Roma, Firenze, Milano, Bologna, Londra, Berlino, Dublino, Vienna, fino a arrivare a Buenos Aires, Toronto, Mosca, New York.

Nel 2012 all'Aquila viene suonata la prémiere della versione per 16 strumenti di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, arrangiata dal maestro Mark Hamlyn. Parte del concerto e brani arrangiati sempre da Hamlyn hanno costituito il fulcro del progetto "Made in England 1973", comprendente anche brani di Genesis, The Who, Led Zeppelin e d Mike Oldfied.

Il 13 agosto, dunque, i Pink Floyd si udiranno anche sulla piana di Campo Imperatore. Il concerto rientra nel cartellone estivo di Castel del Monte [leggi l'articolo]. Info sul sito web di Officina Musicale.

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Agosto 2016 00:03

Articoli correlati (da tag)

Chiudi