Torna anche quest'anno all'Aquila l'A Lot Festival, giunto ormai alla sua quarta edizione. L'evento, organizzato dall'associazione A Lot Entertainment, si terrà nelle due giornate del 26 e 27 agosto nel Parco del Castello, nella zona antistante l'Auditorium del Parco. L'evento, ad ingresso gratuito, è inserito all’interno del programma della 722esima Perdonanza Celestiniana.
Headliner del festival è Bugo, artista eclettico e tra i più noti cantautori italiani, che si esibirà nella serata di venerdì 26 agosto, come anticipato da questo giornale [leggi l'articolo]. Reduce da un tour che lo ha portato a calcare i palchi di tutta Italia, passando anche attraverso il concertone del primo Maggio a Roma e oltrepassando il confine fino allo Sziget Festival di Budapest, Bugo approda in Abruzzo per presentare il suo nuovo album Nessuna scala da salire. Nella stessa serata, in apertura, salirà sul palco La Differenza, band abruzzese che nell'arco degli anni si è fatta strada nel panorama nazionale. In chiusura del 26 invece sarà il turno di Dirty red, nota dj aquilana "che agiterà i suoi lunghi capelli rossi a ritmo di rock", come si legge nella nota degli organizzatori.
Il 27 agosto è invece il turno dei Fantasia Pura Italiana, progetto musicale dal sapore tutto toscano. Nel corso della carriera hanno portato la loro energia su palchi di grande importanza come quelli dell'Arezzo Wave, Marea Festival, Aspettando Metarock, MusicaW Festival, Frogstock Festival. il 23 marzo scorso sono stati tra i protagonisti della puntata di Italia's Got Talent. A seguire sarà il turno de I Mangiadischi (Dj Slim) che nel suo sorprendente mash-up alterna pezzi vintage, rigorosamente su 45 giri originali (e rari).
In entrambe le giornate sarà allestito in loco il Villaggio 0, mercatino vintage curato da Amarcord Vintage Boutique, ci sarà l'area food e l'area drink.
Il programma completo e aggiornato è consultabile sul sito ufficiale di A Lot Entertainment.