Mercoledì, 05 Ottobre 2016 12:05

Torna la Fiera di Arischia: "Venite a vedere il paese dove non è partita la ricostruzione"

di 

Anche quest'anno, organizzata dall'Associazione Abruzzo Fiera, torna ad Arischia la "Fiera di Ottobre", in programma 8 e 9 ottobre prossimi. Le due giornate saranno dense di appuntamenti che si protrarranno fino a tarda sera con gastronomia locale, cultura e musica.

Particolarità di questa edizione è rappresentata dall'appello degli organizzatori per l'inizio della ricostruzione post-sisma: "l'Associazione Abruzzo Fiera vuole anche cogliere questa occasione per far visitare agli ospiti la frazione aquilana che ancora non vede partire concretamente la ricostruzione", si legge nella nota.

Le fiere, dunque, diventano anche un'occasione per porre all'attenzione della politica e dell'opinione pubblica la non-ricostruzione delle frazioni dell'Aquila, a più di sette anni dal terremoto del 6 aprile 2009.

Come da tradizione, protagoniste della Fiera di Ottobre la gara amatoriale cinofila e gli spettacoli equestri con cavalli, con il "Palio Renzo Martellucci". Tra gli appuntamenti più significativi il corteo storico che partirà dalla piazza del paese ed arriverà nell'area fieristica.

Sabato 8 (ore 16) nell'area fieristica, ci sarà inoltre il convegno "Life Praterie: Armonizzazione dei pascoli a cura del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga". (m. fo.)

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Ottobre 2016 12:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi