L’Officina del Counseling, associazione aquilana che si occupa dello sviluppo e del benessere della persona, organizza il 22 ottobre il laboratorio espressivo sulla tradizione popolare Voce-Corpo-Suono-Ritmo condotto dal maestro Nando Citarella e presentato dal Supervisor Counselor Francesco Marraffa.
Lo stage si terrà a Santo Stefano di Sessanio ospitato da Sexantio presso La Locanda Sotto gli Archi.
Il laboratorio, parte essenziale di un percorso già avviato in città nella sede dell'associazione, si pone come obiettivo la conoscenza degli aspetti culturali e la padronanza delle tecniche del ballo sul tamburo o Tammurriata.
L'esperienza proposta condurrà i partecipanti ad esplorare il loro rapporto con la terra e le radici, la comunicazione e la relazione, l’integrazione degli opposti insiti in ogni individuo.
Il “cammino” attraverso la danza mette in relazione mondo esteriore e mondo interiore, mentre il ritmo primordiale del tamburo e la voce della tradizione tracciano i confini dell’esperienza.
La disponibilità dei posti è limitata. Si accettano prenotazioni fino al 20 ottobre.
Per info e prenotazioni: 3923066604 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.