Terzo spettacolo per la rassegna di teatro Strade 2017 al Nobelperlapace di San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila). Domenica 12 febbraio, alle ore 18, l'appuntamento è di quelli importanti: in scena La pazzia di Isabella, di e con Elena Bucci e Marco Sgrosso, prodotto da La belle bandiere in collaborazione con il centro di promozione teatrale La Soffitta e con l'Università degli Studi di Bologna.
La pazzia di Isabella - Vita e morte dei comici gelosi, rievoca due personaggi mitici della storia del teatro: la Compagnia dei Gelosi, una delle più celebri compagnie teatrali italiane durante l'epoca della Commedia dell'Arte (1568-1604). Lo spettacolo ha vinto il premio Ubu 2016 e il premio Eleonora Duse 2016 per l'interpretazione di Elena Bucci.
"Un altro imperdibile appuntamento con il teatro di alta qualità nella stagione del Nobelperlapace", si legge nella nota degli organizzatori. Ingresso 10 € [ridotto soci Coop], con prevendita presso la libreria Polarville in via Castello all'Aquila. Info 348.6003614 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Sempre domenica terzo incontro per i partecipanti al laboratorio Strade Off, condotto da Doriana Legge (docente dell'Università degli Studi dell'Aquila) e volto a stimolare un incontro con gli artisti e una visione più attenta e critica degli spettacoli.
Proseguirà fino ad oggi pomeriggio, infine, il laboratorio di "teatro incivile" dal titolo "Orestea nello sfascio", iniziato lo scorso 6 febbraio, organizzato dall'Università degli Studi dell'Aquila, in collaborazione con Arti e Spettacolo nell'ambito di Strade 2017. Il laboratorio è condotto da Terry Paternoster, drammaturga, sceneggiatrice, regista e direttrice artistica del collettivo InternoEnki.