E' il giovane aquilano Danilo De Crescentis, dell'associazione Azimut, a risultare tra i vincitori del contest fotografico Scorci d'Abruzzo, ideato da Abrussels, l'associazione degli abruzzesi residenti a Bruxelles, in Belgio.
De Crescentis ha vinto con uno scatto panoramico a Rocca Calascio (L'Aquila). La sua foto è stata tra le venti selezionate sui 38 elaborati arrivati ad Abrussels, nel contest fotografico indetto il mese scorso e patrocinato dalla presidenza del Consiglio regionale d'Abruzzo.
La competizione era gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia, oltre che ad associazioni culturali, di volontariato e di promozione sociale che abbiano la sede in Abruzzo. Lo scatto sarà esposto assieme agli altri vincitori a partire da metà marzo, quando verrà inaugurata la Sala delle Regioni nella capitale belga, sede come noto delle maggiori istituzioni europee.
"Lo scopo del contest - affermano gli animatori di Abrussels - è stato quello di mettere in mostra le bellezze paesaggistiche, monumentali e culturali della regione ad un pubblico proveniente da tutta Europa, sensibilizzando l'opinione pubblica attraverso una serie di scorci e video raffigurativi della regione".