Martedì, 28 Febbraio 2017 11:46

Il soul, il blues e il funk di Sharon Lewis e Luca Giordano all'Irish Cafè

di 

Mercoledì 1° marzo appuntamento con la grande musica nera all'Irish Cafè dell'Aquila. Sul palco, il soul, il blues e il funk della cantante statunitense Sharon Lewis, che, per l'occasione, sarà accompagnata da una band rodatissima, capitanata dal chitarrista Luca Giordano e formata dal batterista Fabio Colella e dall'organista Jan Korinek.

L'inizio del concerto è previsto alle ore 22, l'ingresso è gratuito.

Sharon Lewis (Blues Diva) é una delle piu grandi blues-singer della nuova generazione. Chicagoana di nascita ma texana di adozione, è dotata di un'anima blues pura e travolgente, che viene fuori soprattutto nelle sue performance live, sempre molto coinvolgenti per il pubblico presente. È stata ed è voce solista di bands di primissimo piano, come quelle di Dave Specter, Jimmy Johnson, Harmonica Hinds, Kingsnakes, Son Seals e Johnny B.Moore. Fin dal 1998 ha preso parte a numerosi tours con il grande organista Jan Korinek, suonando nei principali jazz/blues festival americani ed europei.

In occasione del tour in cui è inserita la tappa aquilana, la Lewis sarà accompagnata da Luca Giordano, affermato chitarrista di livello internazionale originario di Teramo. Alla batteria ci sarà un altro musicista abruzzese, Fabio Colella.

L'evento è organizzato dall'Irish e dall'associazione Vulcano ed è inserito all'interno della rassegna White Noize/AQstic Fest.

Dove

Irish Cafè, via Mausonia (località Pianola) - L'Aquila
Telefono 0862 65439.

Ultima modifica il Martedì, 28 Febbraio 2017 12:06

Articoli correlati (da tag)

Chiudi