Venerdì, 03 Marzo 2017 17:24

"I Migrati" diventa (anche) una mostra fotografica

di 

I migrati, il documentario realizzato dalla Comunita XXIV Luglio dell'Aquila di cui old.news-town.it ha raccontato in anteprima a fine gennaio [leggi], diventa anche una mostra fotografica.

Saranno infatti esposti nei locali del Museo sperimentale di arte contemporanea (Muspac) a Piazza D'Arti (via Ficara, zona Coppito) gli scatti realizzati durante le riprese del film, trasmesso sulle reti Rai qualche giorno fa e apprezzato da pubblico e critica. Le fotografie, realizzate da Andrea Mancini e Gianluca Corsi, faranno da cornice a una serie di eventi culturali che avranno luogo dal 10 al 12 marzo.

Venerdì 10 il vernissage della mostra, con visita guidata, alle ore 16:30. Alle ore 18 sarà proiettato il documentario prodotto dalla XXIV Luglio, di Francesco Paolucci. Sabato 11 verrà aperta la mostra alle ore 16:30, alle 18 verrà presentato il libro Ivan Graziani, il primo cantautore rock, con l'intervista all'autore Paolo Talanca a cura di Giuseppe Tomei. Alle 19:30 aperitivo suonato con i Cantautori fuorimoda. Domenica 12, infine, apertura della mostra sempre alle 16:30, e alle 18 proiezione del film La mano nel cappello, sempre prodotto dalla Comunità XXIV Luglio con la regia di Paolucci.

Tutti gli eventi si svolgeranno al Muspac, uno dei luoghi aquilani più attivi della cultura e dell'arte.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi