Nei giorni 31 marzo – 2 aprile 2017, presso il Dipartimento di Scienze Umane (viale Nizza 14) e il Palazzetto dei Nobili (Piazza S. Margherita 2), avrà luogo il convegno internazionale “What’s New in Queer Studies?” del Centro di Ricerca Interuniversitario Queer Cirque.
Il convegno prevede la presenza di relatori provenienti da università straniere e italiane, al fine di analizzare i recenti approcci metodologici e teorici per lo studio dei fenomeni culturali contemporanei nell’ambito dei Queer Studies, in una prospettiva interdisciplinare attenta alle stimolazioni provenienti dai dibattiti internazionali.
Il Cirque è un Centro di Ricerca Interuniversitario, di cui fanno parte le Università di Pisa, dell’Aquila, di Palermo e del Piemonte Orientale, che nasce dal desiderio di creare uno spazio inclusivo, aperto e vitale per gli studi queer all’interno dell’accademia italiana.
Tra i relatori ci saranno Marie-Hélène/Sam Bourcier (Università Lille III, Francia), Laura Corradi (Università della Calabria) Carmen Dell’Aversano (Università di Pisa), Massimo Fusillo (Università dell’Aquila), Marco Pustianaz (Università del Piemonte Orientale), William Spurlin (Brunel University, Regno Unito).
QUI il sito del convegno.
QUI la locandina con il programma completo del convegno.