Mercoledì, 27 Marzo 2013 12:01

Giovani aquilani, ciak-azione!

di 
Giornata importante per i giovani aquilani. In queste ore, nell'aula magna del liceo "Domenico Cotugno" si sta svolgendo un incontro tra i rappresentanti delle scuole aquilane e le istituzioni: tra gli invitati il presidente della Regione Gianni Chiodi, il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il sindaco Massimo Cialente, le senatrici StefaniPezzopane e Enza Blundo, l'assessore De Matteis ed i sindaci di Avezzano e Sulmona.
Lo scopo dell'incontro è costruire un dialogo produttivo, al fine di creare una collaborazione ed un coinvolgimento reale dei giovani nella ricostruzione della città. A quattro anni dal sisma, il territorio ed il tessuto sociale risultano ancora martoriati, ed i giovani rivendicano da tempo e con tutti gli strumenti a loro disposizione un ruolo di primo livello.
Negli stessi minuti, un gruppo di ragazzi sta effettuando le riprese per la realizzazione di un video di denuncia della situazione aquilana, ed in particolare sul legame tra le tematiche "legalità e giustizia" e gli scandali legati alla ricostruzione.
 
Letizia Ciuffini
 

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Marzo 2013 12:06

Articoli correlati (da tag)

Chiudi