La parte vecchia dell'antico e caratteristico borgo di Cansano, alle porte della Valle Peligna, sarà teatro il prossimo 2 Giugno della mostra interattiva “Foto Sospese”, progetto internazionale di scambio e condivisione di fotografie previsto all'interno del palinsesto Open Day Abruzzo #Summer.
L'evento consiste in una mostra di scatti inviati liberamente da chiunque intenda partecipare, che verranno allestiti all'interno della splendida cornice del borgo vecchio di Cansano su semplici fili da bucato. Nel corso della giornata il pubblico potrà scegliere di prendere e portare a casa lo scatto più gradito e condividerlo sulla propria community social. Nello stesso giorno, alle ore 16:00, sarà organizzata una visita guidata nel locale centro di documentazione / museo a cura della Aprutium Società Cooperativa.
L'evento è promosso e organizzato dall'Associazione Riqua in collaborazione con la pagina facebook Gotico Abruzzese, e sostenuto dalla DMC Terre d'Amore e Regione Abruzzo.
Foto Sospese è un evento organizzato internazionalmente che mira a mettere in condivisione materiali e contatti e in collegamento creativi e amanti della fotografia, che attraverso questo format riscoprono il valore dell'interazione e della libera circolazione di idee. Una delle ultime edizioni di Foto Sospese è stata organizzata a Giulianova, in provincia di Teramo, nell'agosto scorso. Questa nuova edizione, oltre che alla naturale continuazione di un format già apprezzato ed affermato, mira alla tutela e alla valorizzazione di borghi delle aree interne, e alla loro riscoperta lenta, consapevole e sostenibile attraverso progetti in linea con il carattere che li contraddistingue.
Inoltre, partecipando a questa nuova edizione di Foto Sospese si avrà la possibilità di vincere un doppio premio: la nuova t-shirt Gotico Abruzzese “OriginalSins” in anteprima ed un corso di fotografia a cura di Emanuela Amadio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare questo link – www.goticoabruzzese.it/foto-sospese