Quanto la musica incontra la salute, innovativo concerto con frequenze benefiche alla Casa del Teatro dell'Aquila.
L’interessante iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale “Altair”, nata dall’esperienza e dalla volontà della psicoterapeuta abruzzese Enrica Liaci, da anni riferimento di gruppi e associazioni orientati alla ricerca del benessere e della crescita personale sul territorio aquilano, dove per la prima volta e con grande entusiasmo viene proposto un concerto di Musica Olistica con lo spettacolo del duo Heraira, composto dal cantante corregionale Andrea Diletti e dal compositore romano Roberto Coccia, che presenteranno il loro primo disco ufficiale: The simple way of the heart: Chapter one.
“L’insolita Musica dello Spirito”, così amano definirla, scherzosamente ma non troppo, visto che l’album è un’esperienza profonda, intensa, tra canti mistici e devozionali, tra preghiere musicate e testi celebrativi, attraverso melodie e arrangiamenti nati da visioni ispirate, arrangiate alla frequenza 7,49hz ( La frequenza del cuore ), che ha ripercussioni benefiche sull’organismo umano.
Da tempo la moderna musicoterapia studia il connubio tra terapie vibrazionali e salute psicofisica, e diverse ricerche scientifiche dimostrano come attraverso vibrazioni sonore “coerenti” si possa indurre le cellule umane in uno stato di equilibrio ed armonia.
Il concerto avrà luogo Venerdì 12 Maggio alle ore 21, presso la “CASA DEL TEATRO” di Piazza d’Arti, in Via Pasquale Ficara. L’esibizione sarà quindi molto di più di un semplice concerto: ma un modo per ri-accordarsi sulle vibrazioni di Amore, di Condivisione e di Salute, là dove tutto è “Con-corde”.
Per info e prenotazioni: 3927750327 (Enrica)