Verrà inaugurata nel giorno in cui tradizionalmente inizia la Perdonanza Celestiniana. Parliamo di una nuova galleria d'arte nel centro storico dell'Aquila, Sharky art gallery, che troverà spazio su corso Vittorio Emanuele. Civico 188 (palazzo Paone Tatozzi), non lontano dalla Fontana Luminosa. L'inaugurazione è fissata per il 23 agosto alle ore 18.
Sharky Art Gallery sarà uno spazio dedicato all'esposizione e alla vendita di opere d'arte, "un luogo per dare voce agli artisti locali e che vuole diventare il punto di riferimento in città per tutti gli amanti dell’arte", come si legge in una nota di Sara Cavallo, che ha avuto l'idea di aprire una nuova attività nel centro, ancora per gran parte zona rossa a causa del terremoto del 2009.
Dopo aver collaborato nell'organizzazione di mostre a Milano e in diverse gallerie anche a Londra, Cavallo decide di aprire un suo spazio nella sua città: "Voglio portare a L’Aquila qualcosa di diverso e scommettere sulla rinascita della mia città, non solo architettonica ma anche culturale e artistica. Il centro storico deve tornare a vivere, spetta soprattutto a noi giovani provare a dare un contributo originale, proponendo nuove idee", afferma orgogliosa.
Sharky Art Gallery ospiterà mostre di arte contemporanea, artigianato, fotografia: "Un luogo per raccontare l'arte nelle sue molteplici forme".