Saranno gli Almamegretta gli headliner della quinta edizione dell'A Lot Festival, organizzato da A Lot Entertainment all'Aquila. Il festival, come nelle scorse edizioni, si terrà al Parco del Castello, nel centro storico del capoluogo abruzzese, nelle serate 25 e 26 agosto, nel corso della Perdonanza Celestiniana. L'ingresso è gratuito.
Gli Almamegretta saranno il gruppo di chiusura della seconda serata, quella di sabato, e presenteranno sul palco aquilano il nuovo album Ennenne Dub. La band, guidata dallo storico leader Raiz, alternerà ai brani più recenti gli storici pezzi che hanno l'ha resa famosa in tutto il mondo. In apertura ci sarà il reggae aquilano dei Dabadub.
Il 25 agosto, invece, gli headliner saranno i Lombroso. Il duo milanese, composto da Dario Ciffo (ex violinista degli Afterhours) e Agostino Nascimbeni, porterà sul palco aquilano il suo rock, influenzato dal genere melodico italiano degli anni sessanta e settanta, che si spinge fino a sonorità più crude soprattutto nei concerti dal vivo. Apriranno i Vera, Claps!, band alternative rock di recente costituzione.
In entrambe le serate ci saranno un'area food e drink al Parco del Castello.