Martedì 29 agosto, si concluderanno le celebrazioni della 723esima edizione della Perdonanza Celestiniana.
Alle 23, nel piazzale antistante la basilica di Santa Maria di Collemaggio (e non in piazza d'Armi come precedentemente annunciato), ci sarà il concerto di Ermal Meta. L'artista italo – albanese, terzo classificato all'ultimo Festival di Sanremo, dove ha ottenuto anche il premio della critica "Mia Martini", proporrà una scelta dei brani più famosi e ascoltati del suo repertorio.
Il programma della giornata si apre, alle 17, all'Auditorium "Sericchi" (via Pescara), con la presentazione del catalogo dell'artista Fabrizio Corneli, a cura della Fondazione Carispaq e del Rotary Club L'Aquila.
Alle 18.30, sul sagrato della basilica di Santa Maria di Collemaggio, verrà celebrata la Santa Messa stazionale di conclusione della Perdonanza, con il rito solenne di chiusura della Porta Santa, seguita dal Corteo del rientro della Bolla del Perdono.
Alle 21, nell'Auditorium del Parco, avrà luogo "Donna e Dama – ovvero, (S)passeggiando nel tempo", a cura della Consulta giovanile del Comune dell'Aquila.
Sempre alle 21, nella basilica di San Bernardino, "Musica Sacra" dell'Orchestra da Camera aquilana, in collaborazione con l'associazione musicale Athena, diretta dal maestro Carmine Gaudieri.