Mercoledì, 30 Agosto 2017 14:36

L'Aquila, Perdonanza: grande successo per lo spettacolo finale del Gruppo Storico Sbandieratori a piazza Duomo

di 

Uno degli eventi conclusivi della 723^ edizione della Perdonanza Celestiniana è stato lo spettacolo di chiusura che il Gruppo Storico Sbandieratori Città di L'Aquila ha tenuto martedì 29 agosto a piazza Duomo. Una consuetudine che si ripete da 25 anni.

L'associazione, in una nota, esprime grande soddisfazione per il successo riscosso.

"L’Aquila è una grande città" si legge "ricca di storia e secolari tradizioni che ogni anno vengono ricordate, sentite ed apprezzate".

"Una di queste, la più importante, è la Perdonanza Celestiniana, che riempie il centro storico di colori, eventi e spensieratezza".

"Tra concerti, mostre e spettacoli, un evento in particolare si ripete da ben 25 anni grazie al Gruppo Storico Sbandieratori città di L’Aquila".

"Il 29 Agosto di ogni anno, infatti, in occasione della chiusura della Porta Santa, il gruppo è solito organizzare un grande spettacolo in Piazza Duomo con la partecipazione dell’intera associazione, che ad oggi conta quasi 100 associati, tra sbandieratori, musici, dame e cavalieri".

"Questa, per il gruppo, non è semplicemente l’occasione per esibire il frutto di costanti sacrifici e infondere l’attaccamento che gli associati hanno nei confronti della città, ma è soprattutto l’occasione per ringraziare i cittadini per il loro grande e perpetuo sostegno in questi anni di attività".

"'Il Gruppo Storico Sbandieratori città di L’Aquila è nato per il pubblico” spiega Valentina Gregori, tamburina dell’associazione dal 2007 “e ha rappresentato, in questi anni, il valore della città dell’Aquila in tutta Italia e all’estero, sempre con serietà e fierezza. Siamo orgogliosi di questo e siamo commossi nel vedere che, nonostante i 25 anni di età, ancora riusciamo a suscitare sorrisi ed emozioni al meraviglioso pubblico aquilano che ci accoglie ogni anno la sera del 29. Senza questo pubblico non avremo senso di esistere!'”.

"Il gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila è in costante crescita e nei primi giorni di ottobre ripartirà con gli allenamenti e l’apertura della Scuola Di Bandiera 2017/2018".

"Con un nuovo sito (www.sbandieratorilaquila.com) e i canali social sempre aggiornati, è possibile contattare l’associazione per eventi, spettacoli e richiedere informazione per diventare sbandieratore, musico o figurante".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi