Venerdì, 15 Settembre 2017 18:26

L'Aquila e la musica internazionale: ecco il rock psichedelico dei 10000 Russos

di 

Serata di rock psichedelico internazionale all'Aquila. Il 22 settembre lo spazio sociale CaseMatte, nell'area dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, ospiterà infatti i 10000 Russos, una band portoghese in ascesa sul panorama musicale internazionale. L'apertura, alle ore 22, sarà affidata alla rock band Vera, Claps, di recente formazione e composta da apprezzati musicisti della scena aquilana e non solo.

Formatisi a Porto nel 2012, i 10000 Russos (da pronunciare in portoghese, Dezmil russos) impressionano in studio e sui numerosi palchi sui quali hanno suonato fin dal primo LP. Nel 2014 il sodalizio con l'etichetta Fuzz Club sugella uno spirito psichedelico e ispirato al psycho post-punk industriale. Il secondo album, Distress distress, è uscito nello scorso aprile.

Da tempo il trio portoghese - Pedro Pestana, André Couto e João Pimenta - calca anche i palchi di mezza Europa (ha impressionato l'esibizione dell'anno scorso al Liverpool International Festival of Psychedelia), fino ad arrivare in Abruzzo venerdì prossimo, dopo la data romana del Fanfulla.

La serata sarà aperta dall'alternative rock dei Vera, Claps (Cristiana Colangelo, Diego La Chioma, Stefano Di Brisco e Luigi Pompei), che si sono recentemente esibiti all'ultimo A Lot Festival.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi