Uno spazio aperto a giovani artisti - musicisti, attori, registi, ballerini, videomaker - un luogo pensato per stimolare la creatività e darle la possibilità di estrinsecarsi liberamente.
L'associazione culturale Animammersa mette a disposizione gratuitamente il proprio container, situato nel parco dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, all'Aquila, a tutti coloro che hanno un'idea ma non sanno come e soprattutto dove realizzarla e concretizzarla.
Il progetto si chiama "E adesso parliamo noi! Crea la tua stagione" ed è stato lanciato sabato scorso con un'open day. C'è tempo, però, fino al 30 settembre per presentare le domande e le richieste. Chi verrà selezionato sarà inserito nel cartellone degli eventi della prossima stagione curati dall'associazione.
Oltre a uno spazio fisico, Animammersa metterà a disposizione anche una consulenza tecnica e artistica.
La nota di Animammersa
Pasolini scriveva “t'insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece!” e nel farlo cogli questa oppurtunità!
Uno spazio teatrale a tua disposizione, puoi riempilo di energia e materializzare lì la tua creatività. Spingi fuori dalla testa la tua idea, forse merita gambe e voce. Provaci. Ci rivolgiamo sia ai singoli sia a tutti quei gruppi giovani che hanno voglia di mettersi in gioco con la propria creatività ed arte. La sala teatrale che offriamo gratuitamente è la soluzione perfetta per farlo: musica, teatro, danza... che forma prende la vostra fantasia? Stupiteci!
Dopo un periodo di “prove”, insieme creeremo un cartellone, una vera rassegna di nuove proposte. Dove ognuno occuperà una data per presentare al pubblico il proprio lavoro. E' così, semplice come te lo scrivo. Prima o poi il confronto con il pubblico ci deve essere, qualcuno forse lo ha già avuto (saggi, contest, concerti, debutti) per altri sarà la prima volta. Certo è, che per tutti ci sarà la possibilità di esibirsi.
E' inutile perdersi in giri di parole, vogliamo veramente dare spazio a chi vuole tentare, lo abbiamo, prego usatelo! Il nostro lavoro come associazione culturale proseguirà nella programmazione delle nostre azioni e nelle scelte che ci impegnano quotidianamente, questa è una cosa in più, non intacca ma arricchisce, e non è poco!
Riflettendoci non dovrebbe essere proprio questa la vera natura di una associazione culturale? Alla propria strada aggiungere opportunità, far crescere e predisporre possibilità per chi, ora, non trova spazio. O almeno questa è la nostra visione. Quindi, ricapitolando: se siete interessati mettetevi in contatto con noi e che l'avventura inizi! Avete tempo fino al 30 settembre per prenotare lo spazio
Info: 3407686114 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.