Il 2 dicembre Etsy, il marketplace globale dedicato alla creatività con milioni di clienti in tutto il mondo, offre a residenti e turisti in visita a L'Aquila un'opportunità unica per acquistare prodotti unici e fatti a mano. Presso lo storico Palazzo "Lucentini Bonanni" in Piazza Regina Margherita, dalle ore 10 alle ore 20, avrà luogo la prima edizione di Etsy Made in Italy L'Aquila, sponsorizzato da Etsy e con il patrocinio di Confartigianato L'Aquila.
15 artigiani selezionati esporranno le loro creazioni.
Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 6 città Italiane (Catania, Pescara, Brescia, L'Aquila, Firenze, Como) coinvolgendo oltre 150 artigiani e creativi su tutto il territorio. E per chi non può partecipare all'evento fisico c'è sempre l'alternativa online, con un must per i regali di Natale: regali unici e personalizzati. Etsy è infatti il marketplace ideale per rendere ancora più speciali e arricchire di immaginazione i regali di Natale, perché offre specificamente prodotti unici e creativi, con un grande focus sull'originalità e sulla qualità handmade, offrendo, la possibilità di trovare qualcosa di veramente originale ed unico per la persona a cui tenete.
I venditori di Etsy mettono un pezzo di sé in ciascuno dei loro prodotti, e spesso consentono ai compratori di personalizzare il loro articolo in modo originale.