Giovedì, 18 Gennaio 2018 11:22

L'Aquila, Teatro Zeta inaugura la nuova stagione con lo spettacolo "Coppia Aperta quasi spalancata"

di 

Al via la stagione teatrale Volo Libero del Teatro Zeta dell'Aquila diretta da Manuele Morgese. Ad aprire ufficialmente la rassegna il 19 gennaio sarà lo spettacolo "Coppia aperta quasi spalancata", della compagnia del Teatro Belli diretta ad Antonio Salines.

"Coppia aperta, quasi spalancata", scritto nel 1983, è la storia grottesca di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando allo sfascio e che decidono di sperimentare la formula della "coppia aperta" per risolvere i problemi della loro relazione. Ma la "coppia aperta" in realtà è un'invenzione del marito per giustificare le sue infedeltà di immaturo, vanaglorioso Don Giovanni, (con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio). Infatti, fino a che di questa libertà ne fruisce il maschio va tutto bene, ma cosa succede quando anche la donna, superate le iniziali ritrosie, decide di prendersi la sua parte di libertà trovandosi un altro, bello, intelligente, docente universitario, ricercatore nucleare, innamorato di lei? I ruoli si invertono: il marito strilla, va in crisi, vuole la mamma e minaccia il suicidio, salvo poi ringalluzzire precipitosamente non appena la moglie, impietosita, confessa di avere inscenato una situazione del tutto inventata. Naturalmente, a quel punto, non potrà mancare il classico colpo di scena.

Ad interpretarlo sono Antonio Salines e Francesca Bianco, curiosamente coniugi anche nella vita, già protagonisti qualche anno fa di una fortunatissima edizione di un altro testo del duo Fo-Rame, "Chi ruba un piede è fortunato in amore". La regia è affidata a Carlo Emilio Lerici.

Appuntamento dunque il 19 gennaio 2018 ore 21.00 GRAN TEATRO ZETA PARCO DELLE ARTI (Via Rodolfo Volpe - Monticchio)

Info e prenotazioni: 086267335- 3297488830
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi