Aprirà all'Aquila entro la primavera, in corso Federico II, Trieste Pizza, storico marchio pescarese.
Il capoluogo d'Abruzzo entra dunque a far parte della grande "famiglia" della celebre pizzetta tonda che ormai riscuote consensi non soltanto in Abruzzo e in altre parti d'Italia, ma anche al di fuori dei confini nazionali, con locali a Madrid e a Londra e con prossime aperture previste negli Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti d'America, Giappone e Australia.
A dare vita al locale aquilano, una 'squadra' di imprenditori e professionisti del posto, alcuni dei quali provenienti da settori diversi da quello della ristorazione, che hanno scelto di investire in centro in un'iniziativa ritenuta "importante sotto tutti i punti di vista, soprattutto per l'occupazione e il sociale".
Trieste Pizza, nata negli anni '50 da un'idea e dalle mani di Gabriele Ciferni, titolare dello stabilimento Trieste sul lungomare di Pescara, è diventata un brand di successo grazie anche al lavoro del figlio Riccardo e della moglie di quest'ultimo, Laila.
Tra le novità della versione aquilana di Trieste Pizza, pranzi veloci, pomeriggi dedicati ai più piccoli, possibilità di festeggiare compleanni e altre ricorrenze.
Il locale, aperto sette giorni su sette anche a cena, garantirà inoltre la visione di eventi sportivi e la connessione wifi gratuita. Una settantina i posti a sedere, tra interno ed esterno. Il menù sarà variegato e nel pieno rispetto dell'alta qualità di Trieste Pizza, con utilizzo di farine biologiche esclusivamente italiane e di ingredienti biologici certificati.