"Per salvare la terra bisogna cambiare passo". Il Parco Nazionale della Majella aderisce a M'illumino di meno, l'iniziativa lanciata da Caterpillar e Radio2 per promuovere gli stili di vita sostenibile ed il risparmio energetico. Quest'anno, in occasione della 14esima edizione, il tema è la bellezza del camminare e dell'andare a piedi "perché sotto i nostri piedi c'è la Terra".
In occasione dell'educational "Majella, l'altra neve" il Parco chiama a raccolta tutti, perché più si è più passi si faranno. Allo spegnimento delle luci si legheranno, quindi, escursioni, ciaspolate e iniziative varie per il rispetto dell'ambiente in cui viviamo sui sentieri del Parco, oltre 700 chilometri in tutto.
L'appuntamento è per il 23 febbraio, primo giorno dell'educational, al bosco di Sant'Antonio. Le guide ed i tecnici del Parco accoglieranno quanti vorranno contribuire a M'illumino di meno. Nel bosco si svolgerà una ciaspolata gratuita e aperta a tutti con appuntamento presso la scuola di sci di fondo di Pescocostanzo. Alle 20 si spengono le luci e si accendono le candele per una cena sostenibile (costo 25 euro) presso la Casa dell'Orso di Palena.
Si stima che ognuno percorrerà circa 8mila "passi di ciaspola" quindi "più saremo più passi raggiungeremo!". Servono 555mila passi per centrare l'obiettivo: raggiungere idealmente la luna a piedi.
Per info e prenotazioni www.parcomajella.it