Cento giorni agli esami di maturità.
Giornata di festa per i ragazzi e le ragazze dell'Aquila che si preparano a celebrare l'importante appuntamento all'insegna del divertimento e della responsabilità.
Con la consuetà benedizione delle penne al Santuario di San Gabriele e le tradizionali scampagnate all'ora di pranzo, ci si avvicinerà alla notte più attesa dagli studenti delle scuole superiori cittadine che, per la serata, si ritroveranno al ristorante Villa Giulia: degusteranno con i docenti un menù a base di prodotti tipici del territorio. Conclusa la cena, in accordo con il Comune dell’Aquila e l’AMA S.p.A., usufruiranno di un servizio navette completamente gratuito per raggiungere la discoteca Bliss, laddove si trascorrerà la notte, e per tornare poi a casa.
Da segnalare l'iniziativa del VB del Liceo delle Scienze Umane del 'Cotugno' che ha deciso di non partecipare alla tradizionale 'battaglia' a colpi di uova, farina e altri generi alimentari che si tiene ogni anno a Colle Sapone e di devolvere in beneficienza, invece, i soldi che si sarebbero spesi per l'iniziativa goliardica; ieri, ragazzi e ragazze hanno fatto una spesa che, in serata, è stata consegnata ai piccoli ospiti della Casa Famiglia 'M. Ferrari' di S. Gregorio. L'idea è nata durante un'assemblea di classe: i ragazzi hanno deciso di non sprecare i soldi che, appunto, di utilizzarli per una buona causa aiutando i bambini che ne hanno bisogno.