Il sabato a L'Aquila è yoga. L'associazione Hatha Ciudad - nell'ambito delle iniziative previste dal progetto "Verso una città a dimensione di studente" - ha attivato già da tempo corsi gratuiti di yoga, al fine di avvicinare anche la popolazione universitaria e i più giovani alle pratiche ascetiche e meditative di origine indiana.
Sabato 30 novembre, a partire dalle ore 17, ci sarà un incontro su teoria e pratica dello yoga dal titolo "Yama e Niyama - Indicazioni per un mondo senza regole", tratto dagli "Yoga Sutra" di Patanjali. Il corso sarà tenuto da Maria Cristina Marchetti, insegnante della Federazione Mediterranea Yoga, e si svolgerà presso la palestra Dance Accademy in via Carducci. L'ingresso è a sottoscrizione libera.
Ma non è l'unica iniziativa che vede coinvolta Hatha Ciudad nella promozione della filosofia yoga. Tutti i mercoledì, infatti, sempre all'interno della palestra Dance Accademy, si tengono diversi incontro: alle ore 11 si parte con lo yoga per donne in stato di gravidanza (in collaborazione con l'AIED), alle 14 è il turno dello Yoga Nidra assieme a Maria Cristina Marchetti. Si chiude poi alle 20 con l'Hatha Yoga, insegnato da Angelica Equizi. "Gli incontri di pratica settimanale di Hatha Yoga permettono l’acquisizione di tecniche di rilassamento, l’esecuzione di posizioni tipiche dello yoga (asana), di esercizi respiratori (pranayama), avviando e stimolando una ricerca individuale", si sottolinea nel volantino dell'iniziativa. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 345/6390768 o il 347/1372337.