Sabato, 17 Marzo 2018 14:32

L'Aquila, alla Casa del Teatro arriva il Ludobus con "più giochi per tutti"

di 

Con l’avvicinarsi della primavera riparte all’Aquila la stagione del divertimento!

Domenica 18 marzo arriva alla Casa del Teatro il LUDOBUS con “Più giochi per tutti”, un’ottima occasione per trascorrere una domenica in allegria con la famiglia e gli amici.

La giornata, a cura dell’Associazione KOINONIA onlus, prevede attività ludiche di qualità rivolte a bambini e adulti e laboratori per costruire giochi con materiali di riciclo. Il LUDOBUS è un furgone attrezzato con tanti materiali utilizzabili per giocare in mille modi diversi: una vera e propria ludoteca itinerante che porta in giro il suo carico prezioso di giochi prodotti artigianalmente, con lo scopo di trasformare strade, piazze o qualsiasi altro luogo in un centro di aggregazione e divertimento. Ognuno è protagonista e può sbizzarrirsi con originali giochi in legno, strumenti per il gioco all’aria aperta, giochi autocostruiti, attrezzature per il libero movimento, giochi da tavolo in versione gigante.

Si può pedalare su mezzi improbabili, provare l’ebrezza del trampoliere o del giocoliere, oppure cimentarsi in sfide di precisione e di intelligenza, di abilità e manualità. “L’appuntamento del 18 marzo – ricorda Carlo Fiorenza, presidente dell’Associazione KOINONIA – rientra nella programmazione di “Una domenica su mArte”, un nutrito cartellone di eventi patrocinato dal Comune dell’Aquila e realizzato grazie ad un’affiatata collaborazione tra varie associazioni cittadine: Brucaliffo, Artisti Aquilani, Koinonia, Bibliobus, Nati Nelle Note, Spazio Rimediato/Ricordo.

Il progetto autofinanziato vuole far riscoprire alle famiglie aquilane la bellezza dello stare insieme, partecipando attivamente alla vita sociale e culturale della città”. Tutti sono quindi chiamati a partecipare, grandi e piccini! L’ingresso è previsto per le 16.30, è gratuito e a numero chiuso. Per prenotazioni: 349 525 4677

Articoli correlati (da tag)

Chiudi