Per il terzo anno consecutivo, SKF organizza l’SKF Studentour, un ciclo di appuntamenti nei principali atenei italiani finalizzato a incontrare gli ingegneri di domani e a presentare l’offerta tecnologica dell’azienda.
Il tour, che nelle scorse edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di studenti in tutta Italia, fa tappa mercoledì 11 aprile all’Università degli Studi dell’Aquila dove si inserisce come lezione conclusiva del corso professionalizzante “In fabbrica con le imprese manifatturiere”, iniziato il 5 marzo scorso e dedicato in particolare agli studenti del III anno della laurea in Ingegneria Industriale e della lauree magistrali in Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica.
L’SKF Studentour rappresenta un ulteriore tassello della collaborazione tra l’Ateneo e SKF, collaborazione che ormai da anni si concretizza attraverso i molti seminari didattici che il Gruppo svedese organizza per gli studenti abruzzesi e che sottolinea l’attenzione di un grande gruppo industriale a un territorio che riparte dopo il terremoto.
La tappa dell’SKF Studentour dell’Aquila risulta particolarmente importante poiché, in linea con l’impostazione del corso professionalizzante di cui è parte, i contenuti presentati dai relatori dell’azienda non saranno solo di tipo tecnico, ma punteranno anche a sottolineare il fondamentale aspetto sociale e commerciale del lavoro dell’ingegnere e l’impatto che il tessuto produttivo ha sui conti economici del nostro paese.
L’evento, a ingresso libero, si svolge nell’Aula A - 1.3 della sede di Monteluco di Roio (AQ), dalle 9 alle 11. I partecipanti potranno, inoltre, conoscere da vicino l’offerta SKF nell’area espositiva allestita all’interno dell’Università e aperta fino alle 16, dove saranno esposti e illustrati prodotti, soluzioni e servizi in ambito industriale e automotive.