Proprio nel giorno in cui ci sarà la sentenza della Corte D'Appello per il processo a Francesco Tuccia (il militare condannato per uno stupro a Pizzoli), andrà in scena all'Auditorium del Parco un progetto teatrale promosso nell'ambito dell'iniziativa "L'Aquila, città per le donne", che vede coinvolti diversi soggetti, tra cui l'amministrazione comunale e la questura del capoluogo abruzzese.
"Uno spettacolo dedicato alle donne e rivolto agli uomini", questa la finalità del progetto teatrale "Donne con la F maiuscola", focalizzato sull’attualissimo tema della violenza di genere. L’iniziativa, come detto, si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 17.30 presso l'Auditorium del Parco (Castello Cinquecentesco). L'ingresso è libero.
Un progetto teatrale nuovo e originale, che affronta la tematica della violenza sulle donne in modo anticonvenzionale. Diviso in due parti, intervallate con un dibattito, il progetto racconta diverse forme di violenza di genere. A metà dello spettacolo ci sarà una "guida alla lettura" ad opera del prof. Massimo Casacchia, ordinario di Psichiatria all’Università degli Studi dell’Aquila e al termine un dibattito aperto dall'intervento del questore Vittorio Rizzi.