Sabato e domenica con uno spettacolo dedicato al tema del viaggio percorso attraverso sentieri multimediali: parole, immagini e musica.
Questa è la proposta del weekend a Il Container di Animammersa per la rassegna “e adesso parliamo noi!”.
Ciò che ci affascina, nei diari dei viaggiatori o nelle opere letterarie che raccontano di viaggi reali o presunti tali, è proprio l'atmosfera di transizione che non può lasciare indifferenti, sentirsi cioè parte di quella trasformazione che il cammino produce in chi lo compie o in chi ne è solo testimone. Parole, musica e reportage fotografici per rivivere le atmosfere e i suoni dell’oriente, dell’Irlanda e del mediterraneo attraverso i testi di scrittori famosi e di viaggiatori comuni.
Accompagnati dal suono di una voce e dalla musica di una chitarra.
Le emozioni si fondono alle suggestioni paesaggistiche e il tutto crea un “nuovo” viaggio unico e distaccato da quello reale ma potente e affascinante come quello descritto negli appunti dei viandanti solitari.
APPUNTI DI VIANDANTI SOLITARI di V.B & COMPANY Voce: Valeria Bafile e Andrea De Petris Chitarra e voce: Fabio Frutti Foto: Andrea Silveri Sabato 14 ore 21.00 / Domenica ore 18.00