Arriva all'Aquila, a piazza Duomo, domenica 22 aprile (ore 16), la carovana di auto storiche della “Rotary Coast to Coast”.
"I Rotary Club L’Aquila e L’Aquila Gran Sasso d’Italia" si legge in una nota dell'associazione "attraverso l’azione dei presidenti Ugo Marinucci e Roberta Gargano, hanno fortemente voluto la tappa a L’Aquila del raduno a livello nazionale di rotariani appassionati di vetture d’epoca per raccontare la nostra rinascita, lo sforzo per la ricostruzione e l’immane lavoro che la nostra Comunità sta facendo per tornare ad una normale vita quotidiana. Saranno mostrate ad oltre un centinaio di persone i magnifici monumenti ricostruiti, il nuovo splendore dei palazzi, dei cortili, delle chiese operando sulla direttiva del marketing territoriale che è un impegno perseguito da sempre dai Club Rotary".
"La “Rotary Coast to Coast”" prosdegue la nota "si svolge dal 21 al 25 aprile, parte da Ascoli Piceno e arriva a Orbetello ed è organizzata, secondo fini puramente rotariani, per far conoscere rotariani di diversi Club e Distretti di tutta la nazione, far conoscere loro le nostre città ed i nostri territori ed infine accomunarli in un service di raccolta fondi a cui il raduno è fi nalizzato in sostegno delle zone colpite dal terremoto del 2016. Un raduno transappenninico “Coast-to-Coast” è un modo ideale per far innamorare del centro Italia dando la possibilità di visitare luoghi e percorsi di quello splendido tesoro artistico, culturale ed ambientale che sono i nostri territori. La carovana sarà composta da 45 auto, che parcheggeranno su Corso Federico II dando vita ad una mostra statica dalle ore 16 circa alle ore 19".