Mercoledì 6 giugno, alle 18.30, nella libreria Polarville (Via Castello 49), si terrà la presentazione del libro di Stefano Iannacone “Storia di un amore all’anatra” (Ed. Les Flȃneurs, 2017). Dialogherà con l'autore la giornalista Maria Elena Cosenza.
Il libro
Un volo verso Praga. Una coppia conflittuale. Una sequenza di sensazIoni grottesche che riempie il tragitto verso la fiabesca capitale. Ma Mattia non è un tipo da fiaba: lui, giornalista precario, consuma la propria vita in una realtà metropolitana fatta di crisi e disillusione. E Veronica, la sua fidanzata dal temperamento leggero e a tratti frivolo, è spesso divisa tra l’amore che prova per lui e la noia che il loro rapporto le provoca.
A Praga Mattia viene lasciato all’improvviso e senza un motivo apparente. Vagando per la città con pochi soldi e tante domande incontra Alberto, enigmatico cinquantenne legato alla capitale ceca e ai suoi trascorsi storici da un trauma giovanile. Tra flashback drammatici e digressioni dal taglio ironico verrà infine a delinearsi un triello fatto di sguardi, sogni e speranze. Qual è il fil rouge che unisce tre figure così distanti?
L'autore
Stefano Iannaccone (Avellino, 1981) è giornalista. Scrive per La Notizia, collabora con Ilfattoquotidiano.it e Gli Stati Generali; questo è il suo terzo libro.