Martedì 3 luglio 2018, si terrà alle ore 15:00, presso il Polo didattico di Monteluco di Roio, una Giornata di studio riguardante “La riduzione dei carichi termici invernali ed estivi mediante materiali innovativi ad alta compatibilità”.
L’argomento è di grande attualità, considerato che attualmente la città dell’Aquila e molti centri della sua provincia rappresentano un grande cantiere, nel quale sperimentare nuove tecnologie per l’efficienza energetica degli edifici.
Questa giornata di studio è rivolta ad ingegneri e tecnici del settore che, nell’ambito del loro lavoro, devono operare delle scelte nel rispetto delle normative vigenti e della compatibilità ambientale.
Interverranno sul tema il Prof. F. Asdrubali e il gruppo di ricerca “Building Physics” del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE).
L’evento si svolge con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila e della sezione ATI (Associazione Termotecnica Italiana) Abruzzo.
Porgeranno i saluti il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Ing. Pierluigi De Amicis, il Direttore del DIIIE Prof. Walter D’Ambrogio e il Rettore Emerito Prof. Luigi Bignardi, Presidente della sezione ATI Abruzzo.