Il ristorante La Churuata ha integrato nuovi piatti nel menu con tante altre novità per i clienti.
Il progetto, nato dalla volontà di Amarilys Gamez, proprietaria del ristorante, ha raccolto un notevole successo, al punto che si è pensato di arricchire l'offerta con nuovi ed appetitosi piatti delle diverse gastronomie sud americane realizzando per alcuni piatti interessanti “fusion” con la nostre tradizione culinaria.
Dunque, sarà possibile assaporare empanadas e gnocchi argentini, arepas, patacones, pinchos cachapas, piatti tipici delle regioni del nord dell'America Latina; anche le tradizionali tapas messicane faranno parte del menu variegato e multicolore che invita a provare sapori nuovi per conoscere nuovi paesi.
La birra è la bevenda per eccellenza in Sud America e il ristorante La Churuata offre una variegata carta di birre argentine, peruviane, venezuelane, messicane, domenicane e cubane; una varietà tale che, insieme ai piatti, consente ai clienti di fare un lungo giro attraverso cultura e gastronomia di questi paesi lontani fisicamente ma vicini alle nostre tradizioni.
D'altra parte, da sempre la gastronomia ha contribuito a superare le naturali diffidenze verso le culture altre riuscendo ad unire in un piatto tradizioni, usi e costumi anche molto lontani tra loro.
Dal 18 aprile scorso, La Churuata è operativa in via SS17, zona Industriale di Sassa, a L’Aquila, con un salone colorato ed accogliente dove musica, colori e calore catapultano i clienti nell’atmosfera tipica che si respira in un qualsiasi locale sud-americano.