Si è aperto il bando di concorso per l’ ammissione al corso di “Reportage Audiovisivo” presso la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Sono ammessi alle selezioni candidati italiani e stranieri, a questi ultimi sono riservati max 2 posti e dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 27 marzo 2014.
La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia attraverso la prova di selezione si propone di individuare e formare giovani professionisti in grado di operare a livello professionale nell'ambito della comunicazione audiovisiva, in particolare nel campo del reportage audiovisivo.
Per partecipare alle prove di ammissione al corso i candidati dovranno essere diplomati o laureati, avere buone basi umanistiche e scientifiche, e con una maturata passione per il cinema e per la comunicazione audiovisiva in generale. Il corso prevede la partecipazione di persone motivate e capaci di lavorare in gruppo.
Il programma didattico è finalizzato a dar vita ad un esempio di Reportage Audiovisivo che esprima al massimo la potenzialità espressiva, spettacolare e comunicativa e intende formare nuove figure professionali capaci di coniugare informazione rigorosa, creatività e coinvolgimento emotivo anche attraverso lavori svolti in sede di laboratorio. La frequenza è obbligatoria.
Le lezioni si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia di L’Aquila (via Rocco Carabba, 2). Per maggiori informazioni sull’ammissione e Corso, consultate il sito www.fondazionecsc.it dove è possibile scaricare il bando ufficiale e il modulo per la domanda di ammissione. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , tel. 0862 380924
di Barbara Barbieri