Sabato, 25 Gennaio 2014 15:58

Hip hop L'Aquila, ZRK risponde a Emme. Pubblicato il dissing #coltelli

di 

E' sempre più interessante la scena hip hop aquilana. Soprattutto negli ultimi anni, tantissimi i giovani che si sono cimentati con le rime e i freestyle, in studio o dal vivo, favoriti anche dagli spazi sociali nati dopo il sisma (in primis CaseMatte e Asilo Occupato) che hanno ospitato contest e serate hip hop.

E capita anche che ogni tanto venga fuori anche qualche dissing, ovvero un pezzo scritto e interpretato con lo specifico obiettivo di prendere in giro o criticare un altro rapper. E così, come fu per il famoso diss "Hit 'Em Up" di Tupac 'dedicato' a Notorius B.I.G., anche la Zona Rossa Krew ha scritto e pubblicato un singolo in risposta a Emme.

"Zrk potete succhiarmi l'uccello" è stata la provocazione del coppitano Emme in Bravo, cui è seguita la travolgente risposta della crew aquilana: #coltelli in poche ore raggiunto le 900 visualizzazioni su Youtube. I tre demoliscono Emme, invitandolo chiaramente a un freestyle dal vivo.

In #coltelli la Zona Rossa Krew appare in gran forma. Il pezzo, insomma, fa ben sperare sull'album in preparazione: "Stiamo per registrare il nuovo disco con Jamrock Records - racconta Collasso a NewsTown - ma abbiamo anche altre cose in ballo: stiamo per iniziare un programma sull'hip hop in radio e, soprattutto, stiamo mettendo su l'hip hop academy, dove da febbraio sarà possibile imparare a rappare".

In pieno fermento anche l'attività live. Reduci dal terzo compleanno dell'Asilo Occupato, la Zona Rossa Krew si esibirà sabato prossimo al Forte Prenestino di Roma dove, assieme altre sei band, avrà luogo una serata benefit a sostegno del "Fondo Fabrizio Pambianchi".

Ultima modifica il Sabato, 25 Gennaio 2014 16:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi