Firmato il protocollo di intesa tra la SIDiMa ( Società Italiana Disability Manager) e l'Università degli Studi dell'Aquila con l'obiettivo di sviluppare forme di collaborazione in attività di formazione, informazione e approfondimento nell'ambito del Disability Management .
Grazie alla disponibilità della Rettrice dell'Ateneo Prof.ssa Paola Inverardi e del Prof. Federico De Matteis, sarà possibile condividere idee e progetti che considerino la figura del Disability Manager nell'ambito delle specifiche esigenze del territorio aquilano.
"Il crescente interesse da parte delle Università verso la nostra realtà professionale mi rende orgoglioso dichiara Rodolfo Dalla Mora, presidente della SIDiMa perché rappresentano il centro primario della ricerca scientifica nazionale e quindi sono i partner qualificati a promuovere la cultura dell'inclusione. Del resto il nostro impegno,- prosegue Dalla Mora, è quello di attivare delle progettualità specifiche e differenziate con i diversi Atenei affinché la figura del Disability Manager possa integrarsi con le effettive esigenze del territorio di riferimento.
Ringrazio il fautore della collaborazione delle due realtà, Adriano Perrotti referente dell'Abruzzo della SIDiMa continua Dalla Mora e quanti dei nostri rappresentanti e partners sparsi in tutta Italia si adoperano per la crescita del nostro network".