Giovedì, 28 Marzo 2019 19:20

Victor Perez vince il David di Donatello e dedica il premio agli aquilani. IL VIDEO

di 

Victor Perez, ex studente dell'Accademia dell'Immagine dell'Aquila, è il vincitore del David di Donatello per i Migliori Effetti Visivi per Il ragazzo invisibile – Seconda generazione di Gabriele Salvatores.

Nel ritirare il premio, Perez ha voluto dedicare a L'Aquila e agli aquilani l'importante riconoscimento: "Fra due settimane saranno passati dieci anni dal terremoto dell'Aquila. Io ero là, avevo perso la casa e sono rimasto per una settimana in pigiama. Il mio pensiero va a tutte le persone che oggi rimangono anche se è difficile".

36 anni, spagnolo, Victor inizia come attore nel suo paese ma ben presto si trasferisce in Italia per studiare teatro e scultura. Dopo aver vissuto a Reggio Emilia, si trasferisce a L'Aquila per frequentare un corso di cinematografia all’Accademia dell’Immagine ma dopo il terremoto lascia la città per approdare a Londra dove studia effetti visivi. Una tappa che segna l'inizio di una brillante carriera.

Con gli anni, Victor è diventato uno dei più richiesti esperti di effetti visivi al mondo. L’elenco dei film in cui ha lavorato è lunghissimo (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare; Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan; Rogue One, lo spinoff di Star Wars) fino all'ultima collaborazione con Gabriele Salvatores, che gli è valsa il David di Donatello per i Migliori Effetti Visivi.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Marzo 2019 19:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi