Un altro importante riconoscimento arricchisce il "medagliere" del Liceo Classico D. Cotugno: lo studente Leonardo Grimaldi (classe 4A), già vincitore quest'anno della fase regionale delle Olimpiadi delle Lingue Classiche e premiato al Certamen Dantesco bandito dal Liceo Einstein di Teramo, si è classificato primo alla terza edizione dei Giochi della Chimica (categoria B), svoltisi il 4 maggio scorso a Teramo, presso l'Istituto Alessandrini.
Al decimo posto, su un totale di 155 partecipanti provenienti dagli istituti scolastici superiori della regione, lo studente Francesco Ciuffini (classe 5C); buoni esiti anche per Matteo Bucci (classe 5A, terzo classificato nella fase regionale dei Giochi delle Scienze Naturali svoltisi quest’anno a Pescara) e per Sofia Eva Lorenzetti (classe 4A), rispettivamente al 25° e 48° posto.
Il risultato è la conferma del valore formativo di un indirizzo di studio che favorisce da sempre l’interazione tra sapere umanistico e scientifico, indispensabile per orientarsi nella dimensione aperta e mobile del mondo contemporaneo. Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Serenella Ottaviano e delle docenti che hanno guidato una squadra di 11 studentesse e studenti in questa esperienza.
La premiazione si terrà il 17 maggio nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo. Leonardo Grimaldi parteciperà alla finale Nazionale che avrà luogo a Roma nel periodo 29-31 maggio prossimi.