Lunedì, 10 Febbraio 2014 17:20

'Le Naphta Narcisse': in anteprima su XL di Repubblica, il nuovo video 'Koala'

di 

'Koala', il nuovo video de Le Naphta Narcisse, quarto estratto dell'album 'Narcisi Geische' pubblicato per l'etichetta Narcisse / Goodfellas è in anteprima su 'XL' di Repubblica.

La band aquilana, dopo tanti cambiamenti di organico e stile, ha finalmente pubblicato l'album di esordio, nel maggio scorso. "Un disco molto vario, specchio di una vicenda artistica che si è sviluppata all’insegna della mutazione", si legge su XL.

Così il gruppo racconta 'Narcisi Geische': "La destrutturazione e distruzione dell’icona per eccellenza. La cronologia decadente della graduale perversione dell’idea stessa di icona. la corruzione dell’essenza e del signigficato derivante".

L’argomento dell'ultimo video è delicato e molto attuale, visto che tratta di violenza sulle donne. Il Mafio, componente della band e fondatore dell’etichetta indipendente romana (la stessa di Luminal e Diodato) spiega a XL: "'Koala' ha nel mio cuore ha un posto speciale. Forse perché tutto è partito da qui, come Le Naphta Narcisse d’altra parte. È stato il primo brano insieme a 'Strega Stellare' a segnare la rinascita dei Naphta come sono oggi. Koala è una parte fondamentale dei Naphta, da cui Le Narcisse prende il nome. Perché Le Narcisse ed i Naphta Narcisse sono io, insieme a tanti compagni e fratelli che hanno fatto e continuano a fare la loro piccola grande parte ogni giorno, ma soprattutto perché Koala e tutto ciò che è venuto dopo, ha fatto sì che la piccola etichetta del Narciso prendesse vita e forma ne tempo".

In 'Koala', Caster diventa il sublime cantastorie di questa strana entità che nel brano vede il suo più semplice e complicato slogan. Il video, diretto da Fabio Tarantino, rappresenta la semplicità più assoluta, di progettazione, realizzazione e messa in opera, dove il messaggio si complica per chi vuol vederlo a senso unico.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Febbraio 2014 17:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi