Va in scena questo sabato, 15 febbraio, lo spettacolo “Ci vediamo in Via del Campo” , iniziativa promossa dal Movimento Cinque Stelle e dell'Associazione "Catena Umana".
La musica di De Andrè, richiamata già nel titolo, accompagna lo spettacolo teatrale grazie alla chitarra e alla voce di Simone Spreafico. Insieme a lui, sul palco, Sabina Negri e Massimo di Vincenzo. Lo spettacolo narra la storia di una ragazza di campagna orfana e abbandonata dalla famiglia, divenuta giovane prostituta sulle rive del fiume Tanaro, derubata e uccisa da un uomo. Un continuum ideale tra il passato di Marinella e un futuro senza promesse. È il racconto di persone ai margini, di storie che non fanno storia.
“L'incontro sarà - precisa Enza Blundo - un'occasione per riflettere insieme sulla piaga dilagante del femminicidio e sulla violenza di genere, oltre ad essere un omaggio a De André in occasione del giorno del suo compleanno” (che cade, per l'appunto il 18 febbraio).
Lo spettacolo si terrà alle ore 18 presso l'Auditorium del Parco, al Castello. L'ingresso è di 10 euro per il biglietto intero, 6.50 euro per studenti e over 60. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3296211867.