Venerdì, 05 Luglio 2019 16:54

Alba Fucens: doppio appuntamento con la musica classica a "Festiv’Alba"

di 

Un weekend all’insegna della musica classica d’autore, quello in arrivo alla chiesa di San Pietro ad Alba Fucens.

Nell’ambito della terza edizione di Festiv’Alba, la rassegna culturale organizzata e promossa da Hamornia Novissima all’interno di alcuni tra i siti archeologici e architettonici più in vista nel centro Italia, è previsto, infatti, un doppio appuntamento in cui il contesto musicale sposa la storia e la tradizione di esecuzioni che hanno attraversato i secoli senza perdere nulla del loro fascino.

Sabato 6 si terrà il concerto “Fisarmonica, tra passato e presente” ad opera di Lorenzo Albanese, musicista classe 1997, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali tra cui il prestigio Amadeus Factory 2017. Nonostante la giovane età ha già calcato palcoscenici prestigiosi, come la Royal Academy of Music di Londra e la Royal Danish Academy of Music di Copenaghen.

Domenica 7, invece, sarà la volta del concerto “Laudar Vollio per Amore”, vero e proprio viaggio all’interno della vita e delle parole di San Francesco. Si esibirà l’ensemble Aquila Altera, proveniente dal capoluogo abruzzese e fondato nel 1998 da Antonio Pro e Maria Antonietta Cignitti.

Dalla sua fondazione, l’ensemble si è avvalso della partecipazione all’attività musicale e di ricerca storico-musicologica di musicisti, cantanti e danzatori, specializzati nel repertorio antico.

Biglietti: 5 euro intero, 2 euro ridotto (studenti, under 25)

Ultima modifica il Sabato, 06 Luglio 2019 22:41

Articoli correlati (da tag)

Chiudi