Mercoledì, 21 Agosto 2019 19:02

Perdonanza: Ciccozzi espone a Palazzo Burri Gatti

di 

Alle ore 19 di venerdì 23 agosto, a Palazzo Burri Gatti n. 111 di corso Vittorio Emanuele II, verrà inaugurata la mostra del maestro Giancarlo Ciccozzi, mostra curata da Armando Principe (Prince Gruoup e Prince Art Gallery) che espone opere delle serie “Trasposizioni”, delle “Terre e Malte” e dei “Cementi”, serie prodotte dall’artista aquilano in questi ultimi anni dall’avvento del sisma.

L’inaugurazione avrà come ospiti d’eccezione Marco Baldini, direttamente da NSV Tv, Radio Deejay e Radio Rai, e Anastasia Di Pietro, Miss Grand Prix dell’edizione di Miss Italia 2018.

La mostra si apre in concomitanza con l’avvio ufficiale della 725^ Perdonanza Celestiniana. Le opere resteranno esposte fino al 1° settembre, anche durante il Festival del Jazz aquilano.

Ciccozzi, sempre originale, riflessivo e emozionante, sembra voler riassumere in questa mostra la sua intera vicenda artistica e umana. L’artista aquilano, ormai molto richiesto anche all’estero, volerà negli USA, perché selezionato per esporre ad Artbasel Miami, per poi passare ad Artbasel Honk Kong ed in fine Artbasel BasileaL’organizzazione Artabasel, impero economico dell’arte mondiale, è l’esposizione mondiale più grande, dove espongono oltre trecento tra le più eminenti gallerie del mondo. Dagli anni ‘70 ad oggi è la storia di una manifestazione che ha cambiato la storia dell’arte mondiale.

Ad oggi, sono tanti i successi di Ciccozzi nel campo dell’arte informale: un periodo artistico pieno zeppo di esposizioni e riconoscimenti internazionali. L’artista aquilano, sempre attento e presente alle iniziative di città pur essendo spesso in giro per appuntamenti di livello mondiale, non accantona assolutamente la sua voglia di rivedere un riscatto in tempi accettabili della sua città martoriata dal sisma. Un lavoro ammirevole e continuo, mirato a far conoscere, attraverso la sua arte, le peculiarità e le bellezze intrinseche della città dell’Aquila.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Perdonanza del Comune dell’Aquila, Associazione AIACM e Prince Art Gallery, mentre allestimento e comunicazione sono a cura di Happy Day Eventi di Niko Gizzi.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi