La galleria di arte contemporanea Sharky Art Gallery presenta la prima edizione del Premio Sharky, un concorso di fotografia, pittura e arte multimediale per giovani artisti under 35 centrato sulla città di L’Aquila.
"Il titolo del premio" si legge in una nota della galleria "Frammenti in forma di visione - L'Aquila città ideale, è una call rivolta a giovani under 35 chiamati a realizzare un’opera che sappia rappresentare, descrivere e raccontare le dinamiche emotive e sociali che caratterizzano il centro storico della città dell’Aquila, che a dieci anni dal sisma sta cercando di rinascere non solo dal punto di vista architettonico e puramente edilizio ma soprattutto dal punto di vista sociale".
"Un modo per osservare l’evoluzione della nostra città con gli occhi di artisti locali e provenienti da altre regioni italiane, artisti che con le loro tecniche diverse daranno la loro interpretazione di una città in continuo cambiamento. Un’occasione per la città di L’Aquila di crescere e rinascere con e attraverso l’arte".
I lavori saranno giudicati da una commissione di esperti e le opere vincitrici di ogni categoria verranno esposte dentro Sharky Art Gallery durante una mostra dedicata al Premio, tra novembre e dicembre 2019.
La partecipazione è gratuita e gli artisti avranno tempo fino al 20 ottobre 2019 per inviare i loro lavori in formato digitale tramite e-mail/wetransfer all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed entro il 31 ottobre saranno resi noti i nomi dei vincitori di ogni categoria. Modulo di adesione e regolamento sono disponibili sul sito web della galleria: www.sharkyartgallery.it
Membri della commissione:
Marco Brandizzi - Direttore Accademia Belle Arti L’Aquila
Roberto Grillo - Fotografo
Angelo de Nicola - Giornalista
Sara Cavallo - Direttrice Sharky Art Gallery
Emiliano Dante - Docente Storia dell’arte contemporanea Università degli studi dell’Aquila
Sharky Art Gallery
c.so Vittorio Emanuele II, 188 67100, L’Aquila
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 347 1821250