Venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 11.30 presso la Galleria “Donna Evelina” del Palazzo Pica Alfieri Via Andrea Bafile 19 L’Aquila, si terrà l’evento: "Giornata in ricordo di Eugenio Aringhieri", Ad di Dompé Farmaceutici Spa prematuramente scomparso nel 2018.
Interverranno Edoardo Alesse, Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Roberto Giacomelli, direttore del Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche, Guido Macchiarelli, direttore del Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente, Sergio Dompé presidente e CEO Dompé farmaceutici S.p.A. e infine Leonardo Mastropasqua, docente all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
In questa occasione Edoardo Alesse, Rettore dell’Ateneo aquilano, consegnerà alla famiglia un attestato di benemerenza per il contributo profuso da Eugenio Aringhieri nelle biotecnologie e per una vita dedicata all’innovazione in campo farmaceutico nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Al termine della Cerimonia, Dompé Farmaceutici Spa conferirà il premio, intitolato alla memoria di Eugenio Aringhieri, a due giovani laureati in Biotecnologie Mediche e in Biotecnologie Molecolari e Cellulari al fine di incentivarne e promuoverne il percorso di ricerca post laurea.