Mercoledì, 04 Dicembre 2019 12:43

A Santo Stefano di Sessanio un mese ricco di eventi in attesa del Natale

di 

Per le festività natalizie Gira e Rigira organizza interessanti proposte per tutta la famiglia in compagnia dei loro simpatici asinelli, alla scoperta dei presepi artigianali installati dagli operatori di Santo Stefano tra i vicoli e le piazzette del borgo.

Si parte sabato 7 dicembre con l’evento “A suon di violino tra i presepi diffusi”: una suggestiva passeggiata in compagnia della violinista Francesca Musnicki che, attraverso la musica, ci racconterà la sua visione dell'inverno e della tradizione del Natale. Lo strumento che suona ne è già un simbolo, un violino trasparente come ghiaccio ma dall'inconfondibile timbro classico e vibrante che, insieme al suono della voce bianca di Alice Lorelei Fachin, saprà sicuramente portarvi al cuore della magia di questo periodo dell'anno così carico di tradizioni, malinconia, speranza e amore. Appuntamento alle ore 11:00 presso La Locanda sul Lago.

Sabato 14 dicembre, per i più sportivi, escursione family friendly da Santo Stefano a Rocca Calascio; tutti i partecipanti potranno provare a condurre gli asinelli, ii bambini potranno salirci in groppa per facilitare loro il percorso. Al ritorno è previsto un giro tra i presepi. Partenza ore 10.

Si prosegue Sabato 21 dicembre con "Dis-incanto di Natale": un percorso nel magico borgo, dove ci immergeremo in uno spettacolo onirico, dolce e grottesco per scoprire che il dono prezioso del Natale è stare insieme. Appuntamento alle 16:30 nei pressi della Locanda sul Lago da dove partirà la passeggiata tra "Presepi diffusi" con incursioni teatrali. Alle 18:00 Spettacolo del Quartetto tetro presso il Residence Il Palazzo e, a seguire un ricco aperitivo con prodotti tipici e brindisi di auguri.

Domenica 22 dicembre in compagnia della RaccontaStorie Francesca Camilla D’Amico in “Ascoltate, brava gente!”: racconti e canti itineranti con strumenti popolari su Santa Lucia, Sand'Andonie, passando per la Vigilia, il Natale, San Silvestro, Capedanne ed Epifania, sul "Cammino della Madonna e del Bambinello" e momenti di coinvolgimento con i partecipanti. Appuntamento ore 15:30 nei pressi della Locanda sul Lago.

Il percorso tra i presepi con gli asinelli è disponibile tutti i giorni su prenotazione.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi