Si sono svolte il 25 novembre scorso le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli psicologi di Regione Abruzzo.
Seppur di misura, si è imposta la lista "Continuità e Innovazione" che ha eletto 8 rappresentanti rispetto alla lista "Altra psicologia" che ne esprimerà 7.
Ebbene, ieri sono state definite le cariche: il professore aquilano Enrico Perilli, secondo degli eletti con 346 preferenze, è stato nominato vice presidente. La carica di presidente è andata a Giuseppe Bontempo; Monica Isabella Ventura sarà segretario, Arturo Tenaglia tesoriere.
"Lavoreremo con gli altri colleghi con spirito unitario per la tutela e la valorizzazione della nostra professione che è in forte espansione", le parole affidate da Perilli a newstown; "negli ultimi vent'anni fa, la psicologia ha pervaso ogni ambito della società, in tutte le sue articolazioni: dalla psicologia del lavoro alla psicologia clinica, sociale, dei luoghi, ambientale, giuridica. Il mio ruolo, nella fattispecie, sarà quello di vice presidente: mi occuperò, tra le altre cose, delle aree interne, essendone l'unico rappresentante in Consiglio. A breve faremo dei gruppi di lavoro che si occuperanno, appunto, della promozione e della tutela della professione nell'aquilano, nel teramano, in Marsica e Valle Peligna; è uno dei principali progetti sui quali sarò impegnato".
Perilli, senatore accademico dell'Università degli studi dell'Aquila, punta molto sulla collaborazione con gli Atenei, "così da rispondere alle esigenze della cittadinanza e dei professionisti".