Proseguono gli appuntamenti di "Avanti Popolo!”, la "scuola del popolo" nata su iniziativa della Cgil della provincia dell’Aquila.
Da giovedì 30 gennaio, ogni settimana alle 18, nella sede Cgil di Sulmona (Vico del Vecchio), si potrà partecipare al laboratorio di canto popolare, a cura di Michele Avolio.
Il laboratorio tende a favorire la creazione di spazi sociali attraverso la condivisione di testi raccolti nel corso degli anni, in un lungo lavoro di ricerca sulla musica popolare abruzzese, da Michele Avolio che ne ha poi favorito la conoscenza, la diffusione e la fruizione anche attraverso il gruppo DISCANTO che ha rappresentato e rappresenta l’Abruzzo in iniziative locali, nazionali ed internazionali.
La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita. Info: 3470018747, 3505898395.
Giovedì 6 Febbraio alle 180, nella sede della Cgil L’Aquila (via Saragat), sarà presentato il libro “Lo spettacolo della mafia. Storia di un immaginario tra realtà e finzione”, alla presenza dell’autore, il professor Marcello Ravveduto.
La presentazione vede la collaborazione con Libera Abruzzo, che proporrà nel corso dell’anno anche altre iniziative su L’Aquila e su Avezzano.
Proseguono anche le proiezioni del cineforum che andranno avanti fino al 10 aprile con scadenza settimanale ogni venerdì alle 17,00, nell’auditorium della Cgil all’Aquila.
Venerdì 31 gennaio sarà proiettato il film Suffragette della regista inglese Sarah Gavron.
‘Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila’ è un progetto che raccoglie un’iniziativa nazionale della Flc Cgil nato al fine di recuperare spazi di socialità e momenti di confronto.